logo-dn-istituzionalesaf

MENU

​CONTATTI

LA SICILIA - Dalla logistica un "binario" per il rilancio nel segno della legalità e dell'innovazione

2013-07-01 16:03

Admin

LA SICILIA - Dalla logistica un "binario" per il rilancio nel segno della legalità e dell'innovazione

D.N. Logistica è lieta di condividere con tutti i visitatori del suo sito internet la completa rassegna stampa riguardante l’inaugurazione del nuovo terminal fe

D.N. Logistica è lieta di condividere con tutti i visitatori del suo sito internet la completa rassegna stampa riguardante l’inaugurazione del nuovo terminal ferroviario privato.
Avrete modo di vedere fotografie, articoli tecnici e agenzie, tutto insieme.


fullsizeoutput94b-1582810001.jpeg

Con un investimento privato, nasce al- la Zona industriale un nuovo terminal, funzionale alle esigenze del mercato e in linea con i principi di legalità, fisca- lità e efficienza aziendale, che cam- bierà il volto della Sicilia Orientale, favorendo movimentazione e stoccaggio di merci provenienti da multinazionali e grosse aziende che alimentano il circuito della Gdo (Grande distribu- zione organizzata).

Dieci milioni di euro per una struttura al coperto che si estende per 20mila mq, pensata per ridurre le attese nel terminal pubblico, dimezzare i tempi scaricando fino a due treni al giorno per un numero complessivo di 2mila pedane: innovazione, ottimizzazione e potenziamento sono le parole chiave del nuovo polo logistico ferroviario inaugurato ieri da DN logistica, presente sul mercato dei trasporti e logistica da quasi sessant’anni.

«Si tratta di costi a cui attribuiamo il valore di investimento per effetto di un grande senso di appartenenza alla città ha commentato Luigi Nicosia, amministratore unico Dn Logistica, è uno sforzo economico e imprenditoriale che testimonia la nostra volontà di far parte di un circuito sano e competitivo, basato sui principi di un’azienda in co- stante crescita». Una realtà imprendi- toriale che, nel giro di cinque anni, ha raddoppiato il numero di collaboratori passando da 60 a 120, con risorse che oggi operano secondo un collaudato modello organizzativo: 500mila pedane movimentate in dodici mesi, 8 milioni di km percorsi in un anno, 100mila mq di superficie, sono le basi su cui poggia un sistema per il 70% intermodale e rivolto in gran parte al comparto alimentare, su scala nazionale e internazionale.

logo-dn-istituzionale

TRASPORTI TERRESTRI E LOGISTICA AVANZATA

Sede Operativa

Zona industriale - XX Strada95121 CATANIA

Tel 095996011 - Fax 095291064

Sede legale / amministrativa
Blocco palma 2 . Via Filippo Anfuso sn - 95121 CATANIA

Copyright 2019 © DN LOGISTICA

Right Reserved. Sito Web realizzato con Flazio Experience

Create Website | Free and Easy Website Builder